Manca meno di una settimana al torneo di pallacanestro 3 contro ​3​ più alto d’Italia.​

Sabato 16 luglio nella meravigliosa cornice di Magla Montagana Granda - Pergine Valsugana - l'ex giocatore e responsabile organizzativo della Dolomiti Energia Basketball Academy Luca Lechthaler​ installerà 3 campi da basket professionli ​per una inedita giornata di sport e natura. Una competizione dedicata a bambini ragazzi e adulti (iscrizioni e informazioni sul sito www.dolomitibasketaltitude.com)​ nata dalla voglia dell'ex giocatore trentino di promuovere il basket e la bellezza delle montagne trentine.

​​ ​
“Dopo la pandemia abbiamo voluto - commenta Lechthaler - ripartire con questa iniziativa da un luogo simbolo del Trentino. La Panarotta è stata una delle cime martoriate dalla grande tempesta che nel 2018 ha colpito i nostri boschi e oggi, con il nostro evento e con tanti amici, diventa simbolo di rinascita. Un progetto circolare che prevede anche un’impronta ecosostenibile consapevole".


Partner infatti di Dolomiti Basket Altitude la startUp Vaia che a partire dal legno distrutto ha creato oggetti di design che uniscono la tecnologia analogica con la nostra vita digitale e che nel pomeriggio di sabato 16 ripiantumerà con i partecipanti alberi nelle aree colpite dalla tempesta (www.vaiawood.eu).


Una manifestazione adatta anche ai non giocatori di basket che potranno durante la giornata scoprire questo meraviglioso territorio, partecipando a diverse esperienze come passeggiate arrampicate sportive, ​degustazione di  prodotti enogastronomici locali​ e conoscere​ i formaggi​ prodotti presso la malga​.


Appuntamento Sabato 16 luglio Malga Montagna Granda Pergine Valsugana dalle ore 9.00 Info e iscrizioni sul sito www.dolomitibasketaltitude.com

Dolomiti Energia Trentino nel gruppo B di 7DAYS EuroCup
Zangheri e Dell'Anna in Nazionale Under 18