Debutto da dimenticare per gli Under 19 della Dolomiti Energia Trentino alla Next Gen Cup di Legabasket 2022: a Pesaro i ragazzi di coach Marco Albanesi partono male (4-18) e non trovano mai il modo di rimettersi in partita, con Brescia che allunga il divario minuto dopo minuto. I lombardi tirano con ottime percentuali dal campo (52% da tre) e mettono in difficltà l'attacco di Savio e compagni: il migliore a referto è Luka Rudovic, che chiude il match con 12 punti e 12 rimbalzi. Otto punti, cinque rimbalzi, sei assist e quattro palloni recuperati per Richard Morina. 

"Non siamo più riusciti a riprenderci - il commento amaro di coach Marco Albanesi al termine della sfida - dal loro grande primo quarto, facendo tanta fatica a pareggiare l'impatto fisico e l'intensità di Brescia. Sono sembrati più esperti, per noi è stato un esordio molto negativo da cui imparare tanto. Cercheremo di riscattarci nelle prossime due sfide con la volontà di mostrare più aggressività e più coraggio: ricarichiamo le battarie e cerchiamo di scuoterci invista della partita di domani contro Napoli".

Dolomiti Energia Trentino 59

Germani Brescia 85

(14-28, 32-54; 45-72)

Dolomiti Energia Trentino: Formenti ne, Gaye 6, Porto 10, Zancanaro 2, Margoni 3, Zangheri 3, Rudovic 12, Savio, Iobstraibizer 3, Dell'Anna 9, Morina 8, Nnabuife 3. Coach Albanesi, 

Germani Brescia: Biatcha 10, Mobio 14, Naoni 18, Santi 6, Ghidini 4, Corona 8, Brescinini 4, Graziano 9, Kalidou, Olivieri, Sambrici, Tanfoglio 10. Coach Baltieri. 

 

Via alla Next Gen Cup 2022! Bianconeri in campo contro Brescia, Napoli e Pesaro
Game Preview | Domenica bianconeri a Cremona per l'ultima partita stagionale