Una vera e propria festa per i piccoli cestisti della scuola primaria di Mattarello protagonisti del progetto “EasyBasket, Facile come un canestro”, il progetto educativo gratuito per le Scuole Primarie promosso dalla Dolomiti Energia Basketball Academy e dalla Federazione Italiana Pallacanestro per la promozione della pallacanestro sul territorio regionale ed in particolare nel Comune di Trento.

Nove classi della scuola hanno svolto nelle scorse settimane lezioni di "EasyBasket", poi hanno potuto incontrare al termine di un intenso e divertente allenamento la guardia americana della Dolomiti Energia Trentino James Blackmon: JB si è prestato volentieri a rispondere alle curiosità dei piccoli cestisti e a firmare autografi prima di fare qualche tiro assieme a loro. 

“I ragazzi si sono divertiti tantissimo, e questo è il primo punto da sottolineare - sottolinea Marco Dell'Uomo, responsabile dei progetti di Dolomiti Energia Basketball Academy -, hanno appreso in modo immediato gli esercizi proposti dai nostri istruttori, e ho notato in tutti voglia e concentrazione. Il progetto di Easybasket ha colpito nel segno e sta appassionando tantissimi bambini a maggior ragione quando sono coinvolti carismatici giocatori della prima squadra come James Blackmon. Un ringraziamento particolare va alla dirigente scolastica prof.ssa Tiziana Chiara Pasquini e all'insegnante referente del progetto Rosalba Salvo”. 

Per tutti i bambini che volessero provare il minibasket presso la palestra di Mattarello questi gli orari:
Lunedì 16.00/17.00 turno unico (palestra divisa a metà)
Mercoledì 16.00/17.00 primo turno - 17.00/18.00 secondo turno

 

 

“Il volo di Aquila” dei giocatori e lo staff tecnico della Dolomiti Energia Trentino
«Amichevole con Cantù utile per riprendere il ritmo partita»