MINIBASKET TRENTO: WE PLAY TOGETHER
 

Settembre è il mese in cui tutto ricomincia. Riaprono le scuole, inizia la stagione sportiva e finalmente possono ripartire anche le attività dei settori giovanili e del minibasket.

Da quest’anno le attività saranno coordinate da Luca Lechthaler, ex-giocatore simbolo di Aquila Basket e ora responsabile organizzativo della Dolomiti Energia Basketball Academy. 

Per potersi rincontrare tutti in attesa dell’inizio ufficiale delle attività e dare un assaggio dello sport più bello del mondo a tutti i bambini/e che vogliono provarlo, il Lech ha organizzato degli Open Days che si svolgeranno nei playground della città, all’aperto e in totale sicurezza, con il patrocinio del Comune di Trento.


Ecco le date e i luoghi in cui si svolgeranno gli Open Days:

Le attività dei gruppi minibasket, invece, inizieranno con lunedì 13 settembre nei centri minibasket Savio (San Pio X), e Sanzio (Castello), e a seguire anche a Mattarello. 

I ragazzi saranno divisi in due gruppi (Primo turno: ultimo anno di asilo, prima e seconda elementare | Secondo turno: terza e quarta elementare) in tutti i centri, svolgendo due allenamenti a settimana nelle rispettive palestre e un terzo allenamento il sabato mattina tutti assieme nel centro minibasket di Mattarello.

Sul sito di Aquila Basket, nella sezione minibasket, saranno pubblicate le informazioni sulle attività e sugli orari dei centri minibasket. Le iscrizioni si apriranno da lunedì 6 settembre.

NTS entra nel C.A.S.T. di Aquila Basket Trento!
Nell’amichevole di Poggio Rusco sconfitta 75-68 contro Reggio Emilia